Le probabili formazioni di Juventus-Sporting CP: Allegri con il tridente Di Maria-Milik-Chiesa

Chi ben comincia è a metà dell'opera, dice il proverbio: lo sa benissimo la Juventus di Massimiliano Allegri, chiamata a vincere questa sera nell'andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona per agevolarsi il compito in vista della partita in programma a campi invertiti tra sette giorni. A dirigere il confronto sarà il fischietto turco Halil Umut Meler.
Come arriva la Juventus
Riscattare l'ultima sconfitta esterna con la Lazio e prolungare la striscia di risultati utili consecutivi, ora otto (sei vittorie e due pareggi), tra le mura amiche: sono questi i due obiettivi principali della squadra bianconera, che in campo internazionale è reduce dai due successi sul Friburgo con zero reti subite in 180'. Non disponibili De Sciglio e Alex Sandro, mentre saranno a disposizione Pogba e Vlahovic. Gatti dovrebbe partire dal 1' nella difesa completata da Danilo e Bremer: sulle fasce Cuadrado e Kostic, in mediana Locatelli con Rabiot. Davanti è certa la presenza di Di Maria, con Allegri che pensa fortemente al tridente con Chiesa sulla corsia opposto e Milik centravanti.
Come arriva lo Sporting CP
Trasferta complicata per la selezione portoghese, con il tecnico Ruben Amorim che deve fare a meno dello squalificato Ugarte e di Paulinho: rientra un giocatore di grande esperienza come Bellerin, il quale sarà però quasi certamente relegato alla panchina. Quinti in campionato a -14 dal Benfica capolista, Adan e compagni si presentano a questa sfida dopo la sofferta vittoria per 4-3 sul campo del Casa Pia ma risultano imbattuti, tra tutte le competizioni, dall'1-2 col Porto del 12 febbraio scorso. Per quanto riguarda la probabile formazione, si va verso il 3-4-3 con Edwards, Chermiti e Trincao nel reparto offensivo.
