Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Atletico Madrid: Schick sfida Morata

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Atletico Madrid: Schick sfida Morata TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 settembre 2022, 06:29Probabili formazioni
di Marco Pieracci

Nella seconda giornata di Champions League alla BayArena (ore 21:00) va in scena la sfida tra i padroni di casa del Leverkusen e l’Atletico Madrid, valida per il gruppo B che comprende anche Porto e Bruges. Quello tra tedeschi e spagnoli è ormai un classico della competizione visto che quello di stasera sarà il settimo confronto tra le due squadre nelle ultime nove stagioni. A dirigerlo il fischietto inglese Michael Oliver, coadiuvato dai connazionali Stuart Burt e Simon Bennett. Quarto uomo Darren England. Al VAR Stuart Attwell, AVAR Chris Kavanagh.

COME ARRIVA IL LEVERKUSEN - Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione degli uomini di Seoane, sconfitti di misura nella gara d’esordio dal Bruges. Le aspirine hanno rischiato di cadere nuovamente in Bundesliga, salvate da una rete di Schick che ha permesso di agguantare il pareggio sul campo dell’Herta Berlino. Dopo sei giornate di campionato il Bayer è molto attardato, in penultima posizione con appena 4 punti conquistati e diversi giocatori importanti fermi ai box per infortunio: su tutti la stella Wirtz e da ultimo pure Palacios, oltre a Bellarabi, Adli e Lunev. Rispetto alla trasferta in Belgio ci sarà spazio dal primo minuto per il cileno Aranguiz in mediana e probabilmente per Koussonou sul lato destro della difesa. Schick guiderà l’attacco supportato da Frimpong, Diaby e Hudson-Odoi.

COME ARRIVA L’ATLETICO MADRID - Contro il Porto tanta sofferenza ma pure tre punti incamerati in una prima gara rocambolesca, decisa nei minuti di recupero. Decisamente più agevole invece il successo ottenuto in Liga dove la squadra di Simeone ha rifilato un poker al Celta Vigo consolidando il quarto posto in classifica a ridosso di Barcellona, Real Madrid e Betis. Il Cholo vuole blindare il primato nel raggruppamento ponendo le basi per la nona qualificazione su dieci edizioni alla fase a eliminazione diretta. Niente da fare per Gimenez, Savic, Reguilon e Lemar mentre recupera Oblak. Risolto il problema alla coscia, il portiere sloveno riprende il suo posto tra i pali. Pochi dubbi davanti: Griezmann, decisivo una settimana fa verrà ancora impiegato a mezzo servizio. Spazio a Joao Felix e Morata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile