Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-PSG: Galtier punta su Messi-Mbappè per la rimonta

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-PSG: Galtier punta su Messi-Mbappè per la rimontaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
mercoledì 8 marzo 2023, 06:06Probabili formazioni
di Matteo Vana

Due destini, un solo risultato: da un lato il Bayern Monaco cerca la vittoria per blindare la qualificazione e proseguire la sua striscia di ben 14 risultati utili consecutivi - di cui 10 vittorie -, dall'altra il Psg che deve vincere per non abbandonare la Champions League troppo presto e leccarsi le ferite dopo l'ennesima eliminazione. Una sfida, quella tra i tedeschi e i francesi che andrà in scena all'Allianz Arena con fischio d'inizio dell'arbitro Daniele Orsato alle ore 21, che ha il sapore di una finale anticipata e che vedrà una delle due favorite alla vittoria finale abbandonare i propri sogni di gloria.

COME ARRIVA IL BAYERN - "Vogliamo tutti andare lontano in Champions League, ma si scontrano due pesi massimi come Bayern e PSG. Il nostro gruppo ha ottime sensazioni e siamo pronti a dare tutto". Julian Nagelsmann, alla vigilia della sfida contro il Psg, non si nasconde. I tedeschi, primi in Bundesliga a pari punti con il Borussia Dortmund, arrivano alla grande sfida con il minimo vantaggio possibile, ottenuto grazie alla rete di Coman all'andata. Nagelsmann, tecnico del Bayern, deve però rinunciare a Neuer, Hernandez e allo squalificato Pavard e punterà su Sommer in porta con Stanisic, Upamecano e De Ligt in difesa. Titolare l'eroe dell'andata Coman, con Kimmich, Goretzka e Davies mentre Muller e Musiala si dovrebbero muovere alle spalle di Choupo-Moting con Gnabry e Sanè pronti a subentrare nella ripresa.

COME ARRIVA IL PSG - "Sarà una partita tosta, proprio come all'andata. Sarà un match che si deciderà grazie ai dettagli, ma penso che se facciamo le cose per bene, possiamo ribaltare le cose". E' Lionel Messi, stella del Psg e fresco campione del mondo con l'Argentina a suonare la carica in un'intervista ai media ufficiali del club. I parigini, infatti, devono ribaltare la sconfitta nel match d'andata ma, seppur senza Neymar e Kimpembe, potranno contare su Mbappè in avanti che giocherà al fianco proprio di Messi. In porta ci sarà ancora Donnarumma con Ramos, Marquinhos e Danilo in difesa mentre in mediana spazio a Nuno Mendes, Ruiz, Vitinha, Verratti e Hakimi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile