Juventus, passi avanti per Calafiori: c'è il gradimento del difensore, pronto un quinquennale

La Juventus è pronta a fare il passo decisivo per Riccardo Calafiori. Il difensore del Bologna è certamente uno dei giocatori più rappresentativi della squadra di Thiago Motta, ad un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League. Riadattato da centrale difensivo, il calciatore romano ha sfoderato prestazioni sontuose dimostrando di essere perfetto anche in quel ruolo. Lo sa bene l'allenatore rossoblù che in stagione ha impegnato il suo giocatore in 32 partite fra campionato e Coppa Italia.
Verso la fumata bianca
E il giocatore da gennaio è finito nel mirino della società bianconera che potrebbe aggiudicarsi l'asta che si è scatenata. Su di lui infatti non ci sarebbero solo i bianconeri ma Bayer Leverkusen e Tottenham ma il ragazzo, riporta l'edizione odierna di Tuttosport, gradirebbe la destinazione torinese affascinato dal progetto presentato alla Continassa e si starebbe andando verso la tanto attesa fumata bianca.
I dettagli del contratto
La società emiliana dall'operazione spera di incassare almeno 25 milioni di euro. Una plusvalenza molto importante visto che il giocatore è stato pagato l'anno scorso circa 4 milioni di euro, anche se il 40% dell'incasso andrà dato al Basilea. Per Calafiori, si legge sempre il quotidiano, sarebbe pronto un contratto quinquennale da 2-2,5 milioni di euro all'anno.
