"L'albero Milan senza il tronco". Il Corriere della Sera apre con l'intervista a Capello

Si apre con un'intervista a Fabio Capello la prima pagina sportiva dell'edizione odierna del Corriere della Sera. "L'albero Milan senza il tronco" il virgolettato scelto dal quotidiano generalista per presentare la chiacchierata con l'ex tecnico: "I pronostici dell'ex allenatore: 'Max aggiusterà i rossoneri. La Juve si è rigenerata, ha recuperato solidità difensiva. L'Inter deve dimenticare il Psg, Calhanoglu è ancora troppo lento. Napoli favorito, bene Gasperini. Gattuso avrà da lavorare molto", prosegue il giornale nella sua apertura
Capello tocca tanti temi, dalla Serie A alla Nazionale, reduce dai primi due successi dell'Era Gattuso: "Ho letto dichiarazioni di giocatori che confessavano di essere prima confusi e che ora sentono il dovere di dare una mano. Probabilmente non erano pronti ad affrontare tutte le partite con il giusto atteggiamento psicologico".
Sul campionato: "Se sono curioso di vedere la Juventus? Molto. Intanto ha ritrovato solidità difensiva con Bremer e Gatti. Aveva già una base solida a cui ha aggiunto energie con nuovi attaccanti, come David e Openda. È una squadra costruita molto be ne, seguendo le indicazioni dell'allenatore: peraltro Tudor aveva avuto modo di conoscere meglio i giocatori nel corso del mondiale americano. E pol ha Vlahovic che, pur partendo dalla panchina, quando entra ha la fame di di- mostrare il proprio valore. Scudetto? Devo ammettere che rispetto alle previsioni l'ho portata più avanti nella mia personale griglia. La favorita è il Napoli, pol l'Inter e la Juventus appunto. Il Derby d'Italia? Diciamo che sarà uno step fondamentale per i nerazzurri per dimostrare di essersi messi alle spalle il Psg. Per i blanconeri è un test impor tante per confermare di essere da titolo".
