Bologna pronto a tutto per il rinnovo di Lucumi: incontro con l'entourage in vista

Alla fine Jhon Lucumi è rimasto dov'era: il centrale colombiano dopo una stagione in cui ha confermato le sue qualità è stato a un passo dall'addio, sponda Sunderland, ma il club rossoblu non ha voluto cederlo non essendoci alternative all'altezza reperibili nel poco tempo a disposizione.
Il giocatore rientra oggi in città dopo gli impegni con la nazionale. Il club rossoblù, pur non potendo competere con l’offerta da tre milioni annui per cinque anni avanzata dal Sunderland, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport è pronto a tutto per discutere il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza tra due anni e con un ingaggio di circa 800mila euro (qui i dettagli della proposta già avanzata dal club).
La dirigenza del Bologna — composta da Claudio Fenucci, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio — ha intenzione di affrontare il tema dalla prossima settimana, dopo la partita contro il Milan. L’obiettivo è prolungare il contratto e adeguare lo stipendio di Lucumi, avvicinandolo ai giocatori più pagati della rosa.
Il futuro dipende ora dalla decisione dell’entourage del calciatore, atteso a Casteldebole nei prossimi giorni. Il Bologna è disposto a garantire una futura cessione in caso di offerta importante a giugno, ma resta da capire se Lucumi accetterà il rinnovo o preferirà mantenere margine contrattuale per il prossimo mercato. Il tecnico Italiano conta comunque sul giocatore, motivato anche dalla prospettiva del Mondiale con la Colombia. Non a caso lo stesso Sartori ha dichiarato su di lui negli scorsi giorni: "Parliamo di un gran bel giocatore, speriamo che resti con noi tanto tempo".
