Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Badiashile-Juve, chi è il centrale leader del Monaco: coi bianconeri un incontro per il futuro

Badiashile-Juve, chi è il centrale leader del Monaco: coi bianconeri un incontro per il futuroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 aprile 2022, 21:00Serie A
di Marco Conterio

Benoît Badiashile Mukinayi, una vita al Monaco. Da tutta la vita, di fatto, visto che è entrato nelle giovanili a quindici anni, dopo aver giocato in club più piccoli come il Limoges e il Malesherbes. E' lui il nuovo obiettivo per la difesa della Juventus, tanto che negli scorsi giorni ci sarebbe stato anche un contatto diretto tra la dirigenza bianconera e l'entourage del giocatore. Classe '94, francese con origini della Repubblica Democratica del Congo, da almeno cinque anni è un giocatore sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori del calciomercato. Al momento della sua prima firma da professionista, datata 2018, è stato addirittura il vicepresidente Vadim Vasilyev a celebrarlo come "uno dei migliori talenti dell'Academy".

Più forte del fratello
Scoperto dallo scout Luc Cerrajo insieme al fratello Loic Badiashile, il portiere classe '98 non ha avuto la stessa parabola di carriera tanto che dopo un lungo girovagare in prestito ha chiuso il suo contratto col Monaco in estate ed è ora all'Inter de Madrid nelle serie minori spagnole. Da subito leader del settore giovanile, Badiashile ha fatto tutta la trafila fino alla prima squadra e vestito tutte le maglie della Francia fino all'Under 21 di cui è capitano.

C'erano il Milan e le grandi d'Europa
Nonostante la giovanissima età, ha già giocato col Monaco ben 113 partite. Su di lui c'era il Milan in estate ma pure le grandi d'Europa, soprattutto in Inghilterra. Centrale di piede mancino, moderno, concreto e completo, è considerato anche il futuro di quella Francia dove presto verrà convocato da Didier Deschamps. E per lui la Juventus vuole bruciare i tempi, in vista dell'estate che verrà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile