Bologna, il nome nuovo è quello di Baris Yilmaz ma il prezzo scoraggia i rossoblù

Il Bologna continua a lavorare sotto traccia sul mercato, con Giovanni Sartori e Marco Di Vaio impegnati nella valutazione di nuovi profili per rinforzare il reparto offensivo. Tra i nomi finiti nel mirino della dirigenza rossoblù spicca quello di Baris Yilmaz, attaccante turco classe 2000 del Galatasaray già seguito con attenzione negli ultimi due anni dagli scout emiliani.
Le relazioni raccolte sul giocatore sono sempre state estremamente positive, soprattutto per l’attitudine e l’impatto che riesce ad avere in campo. Anche quando meno brillante sotto il profilo tecnico, il turco non ha mai fatto mancare intensità, grinta e presenza. Qualità che, unite alla crescente attenzione di altri club, hanno fatto lievitare il suo valore di mercato, tanto da far sorgere il dubbio che possa essere un investimento troppo oneroso per le casse felsinee.
Yilmaz, però, non è l’unico profilo nel radar del Bologna. Restano aperte anche le piste che portano a Jonathan Rowe, talentuoso classe 2003 di proprietà del Marsiglia, le cui caratteristiche ricordano da vicino quelle del turco. Diverso invece il discorso per Wesley, giovane brasiliano dell’Al-Nassr: un profilo più simile allo spagnolo Gil, altro nome valutato dalla dirigenza. Lo riferisce questa mattina all'interno delle proprie colonne il Corriere dello Sport-Stadio.
