Bologna, l'Europa passa dal Dall'Ara: appuntamento alle 18.45 con il Friburgo

Il Dall’Ara si prepara a respirare ancora aria d’Europa. Dopo l’esordio amaro di Birmingham, il Bologna di Vincenzo Italiano torna in campo questa sera alle 18.45 per affrontare il Friburgo nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Una sfida che può già indirizzare il cammino europeo dei rossoblù, chiamati a reagire dopo la sconfitta di misura subita contro l’Aston Villa.
Il tecnico conferma il suo credo tattico, con una squadra votata al gioco e all’intensità, pronta a sfruttare il calore del pubblico di casa per mettere in difficoltà i tedeschi. La probabile formazione vede Skorupski tra i pali, protetto da una linea difensiva a quattro con Zortea a destra, Vitik e Lucumì al centro e Miranda sulla corsia mancina.
In mezzo al campo l’esperienza di Remo Freuler guiderà la regia, affiancato dalla corsa e dalla capacità di inserimento di Lewis Ferguson. Sulla trequarti spazio al talento e alla fantasia: Rowe, Odgaard e Orsolini avranno il compito di supportare l’unica punta, Castro, chiamato a trasformare in oro i palloni che arriveranno dalle retrovie.
Il Friburgo, reduce da buone prestazioni in Bundesliga e da un debutto europeo convincente contro il Basilea (vittoria per 2-1 all'Europa Park Stadion), rappresenta un avversario ostico, organizzato e con esperienza internazionale. Servirà quindi un Bologna concentrato e cinico, capace di capitalizzare le occasioni e di mantenere solidità difensiva.
Il pubblico bolognese è pronto a spingere i rossoblù verso un successo che avrebbe un peso enorme non solo in classifica, ma anche nella crescita di un gruppo che vuole continuare a sognare e sul quale, come confermato da Vincenzo Italiano in conferenza stampa, si nutrono parecchie aspettative.
