Serie B, la Top11 della 6ª giornata: torna a brillare Lapadula. Che gol quello di Tiritiello

Si è chiusa ieri la sesta giornata del campionato di Serie B, con le ultime quattro gare che hanno chiuso il turno infrasettimanale. Solo pareggi quelli emersi ieri, con Catanzaro e Sampdoria che rimandano l'appuntamento con la vittoria, nonostante Ghidotti sia stato autore di una prestazione degna di nota, e pareggiano anche Reggiana e Spezia, con il reparto avanzato dei due club che brilla: bene Girma, ancora meglio Lapadula, anche se davanti una menzione la merita Raimondo del Frosinone, che con i suoi batte il Cesena. Spiccano infatti anche le prove di Calvani in difesa, reparto dove Tiritiello dell'Entella trova il gol in mezza rovesciata e Ruggero della Juve Stabia comanda, e Calò in mezzo. Della Juve Stabia, che batte il Mantova, si segnala anche la prova di Carissoni, che completa il centrocampo con Castrovilli, che trascina il Bari verso un pari che sembrava insperato, e Buonaiuto del Padova.
Questa la Top 11 della 6ª giornata secondo le pagelle di TMW, schierata con il 3-4-1-2:
Ghidotti (Sampdoria) 6.5 - Sceglie bene il tempo dell’uscita sui cross che arrivano dal fondo anche se in alcune circostanze porterebbe bloccare il pallone invece che respingerlo di pugno. Reattivo sulla conclusione di Cissé e poi nella ripresa su Cassandro.
Calvani (Frosinone) 7 - Sempre perfetto, interventi puliti e decisivi, dalla sua parte non si passa.
Tiritiello (Virtus Entella) 7 - Torna al suo posto al centro della difesa dopo il rosso rimediato a Padova e trova il suo secondo gol consecutivo in casa con una mezza rovesciata che fa scattare in piedi tutto il pubblico del “Sannazzari”.
Ruggero (Juve Stabia) 7 - Guida la retroguardia con autorevolezza e segna il gol che apre le danze.
Carissoni (Juve Stabia) 7 - Dinamico e propositivo sulla fascia, fornisce costante supporto in avanti.
Castrovilli (Bari) 7 - Delizia con giocate di alta scuola mettendo in mostra una qualità nettamente superiore a quella di compagni e avversari. Non si può che prescindere da lui.
Calò (Frosinone) 7 - Metronomo del centrocampo ciociaro. Sua la punizione del vantaggio, suo l'angolo del raddoppio. Quando sale in cattedra e detta i tempi fa la differenza.
Buonaiuto (Padova) 7 - Vicino al 2-0, lo trova con un sinistro a giro da applausi. E sfiora il bis di testa. Dal 57’ Lasagna 6 - Pochi spazi, si rende comunque pericoloso.
Girma (Reggiana) 7.5 - Entra ed è subito decisivo causando prima l'espulsione di Hristov e poi segnando la rete del pareggio.
Lapadula (Spezia) 7.5 - Prima maglia da titolare e primo centro stagionale. Segna un gol da centravanti vero quale è. Nella ripresa esce per fare spazio a Cistana dopo il rosso per Hristov.
Raimondo (Frosinone) 7 - Due gol e tanto lavoro sporco in attacco. Primo tempo un po'' in ombra, ma nel secondo fa la differenza con due reti che indirizzano inevitabilmente la partita.
