Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

De Bruyne da record: quinto assistman di sempre in Champions e a -4 da quota 300

De Bruyne da record: quinto assistman di sempre in Champions e a -4 da quota 300TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15Serie A
di Niccolò Righi

Quando si pensa ad un assistman, negli ultimi 15 anni, il primo nome che viene in mente non può non essere Kevin De Bruyne. Al Manchester City il centrocampista belga è diventato l'ingranaggio principe nel fine telaio del gioco di Guardiola, che lo ha reso uno dei giocatori più incisivi di sempre da questo punto di vista. In Premier League, infatti, KDB ha servito i propri compagni, da Aguero fino ad Haaland, per ben 114 volte, piazzandosi al secondo posto alle spalle del solo Ryan Giggs, che ne ha fatti 162 ma che con la maglia dello United può vantare 347 presenze in più. Oltre il doppio, per capirsi.

Al Napoli non sembra aver perso il vizietto, dimostrando di aver subito trovato una buona alchimia con il nuovo centravanti di riferimento Rasmus Hojlund. Lo testimoniano i due assist messi a referto nella serata di ieri, in Champions League, proprio al danese, che hanno permesso agli azzurri di vincere la prima partita nella massima competizione europea contro lo Sporting CP.

Sono passati quasi 9 anni da quel 23 novembre 2016, giorno in cui si giocava la sfida di Champions tra Borussia Monchengladbach e Manchester City, occasione in cui De Bruyne servì il primo assist nella competizione per la rete dell'1-1 di David Silva. Da allora il belga ne ha piazzati 31 in totale, agganciando Ryan Giggs al quinto posto nella classifica all time e alle spalle dei soli Neymar (33), Messi (40), Di Maria (41) e Cristiano Ronaldo (42). Come se non bastasse, i due di ieri sono stati gli assist numero 295 e 296 della carriera. A meno quattro dal traguardo dei 300.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile