Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bologna, Ndoye l’uomo della finale. Ora sarà l’uomo del mercato: c’è l’Inter

Bologna, Ndoye l’uomo della finale. Ora sarà l’uomo del mercato: c’è l’Inter
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:21Serie A
di Ivan Cardia

Mancava da tre partite e la sua assenza è pesata. Senza Dan Ndoye, il Bologna ha rimediato due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre giornate di campionato. Risultati che hanno allontanato i rossoblù dalla Champions League, ma all’Europa ci ha pensato l’esterno svizzero: è suo il gol che ha deciso la finale di Coppa Italia e regalato al Bologna il primo trofeo dopo 51 anni di astinenza, nonché l’accesso all’Europa League nella prossima stagione.

Come Orsolini, quasi. L’esterno offensivo italiano, che ieri Spalletti ha ammirato da vicino e chissà se si convincerà a convocarlo, ruba la scena e si prende i titoli dei giornali. Dietro l’ex Juve (15 gol stagionali) c’è Castro (10), poi ecco Ndoye: nove reti in quest’annata sportiva, considerando tutte le competizioni. L’ultima, inevitabilmente, è la più preziosa.

Ora il mercato. Più di Orsolini, in questo caso. Perché se il marchigiano ha i suoi estimatori, ma sembra ormai legato a doppio filo al Bologna, sul mercato Ndoye lo supera. È un fatto di età, 24 anni contro 28, ma anche di duttilità: cresciuto come ala destra, Dan può agire anche sul fronte opposto, da seconda punta o magari da esterno a tutto campo. È anche in questo ruolo che lo valuta l’Inter: i nerazzurri sono pronti a chiudere per Luis Henrique dal Marsiglia e dovrebbero riscattare Zalewski dalla Roma, ma restano molto vigili sullo svizzero del Bologna. I contatti vanno avanti da tempo, il gradimento è assoluto. Aiuta il fatto che con il Bologna ci sia da discutere del futuro di Giovanni Fabbian, peraltro protagonista ieri sera dell’azione che ha portato al gol vittoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile