Bonucci alla Roma, si punta a chiudere a brevissimo: i dettagli e le ultime sulla trattativa

In casa Roma prosegue a oltranza la trattativa per riportare in Italia Leonardo Bonucci. I contatti sono andati avanti anche durante i giorni di festa, con José Mourinho che chiede quanto prima il suo nuovo difensore vista l'imminente partenza di Ndicka per la Coppa d'Africa e le assenze che ancora perdurano di Smalling e Kumbulla, con Mancini e Llorente che di fatto restano gli unici centrali di ruolo a disposizione.
L'idea giallorossa, scrive Tuttosport, sarebbe quella di avere l'ex Juventus a disposizione per la prima gara del 2024 contro l'Atalanta e Tiago Pinto sta lavorando proprio in questo senso. L'Union Berlino, si legge, è pronto a lasciarlo andare gratis dopo soli 6 mesi dal suo arrivo in Germania, mentre fra giocatore e Roma non è ancora stata trovata la quadra per quel che riguarda la durata del contratto: Bonucci chiede un contratto di un anno e mezzo, fino all'estate del 2025. Mentre la Roma per ora ha messo sul piatto solo un accordo di 6 mesi con opzione di rinnovo automatica per un altro anno in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
In questa stagione il centrale ex Juventus ha messo insieme un totale di 10 presenze con la maglia dell'Union Berlino fra campionato e Champions League, con anche un gol all'attivo in Bundesliga.
