Lazio, l'ex Ruben Sosa: "Lotito, errore grave che andava evitato. Il mercato non sia un alibi"

Per parlare dei temi legati al mondo Lazio, al Corriere di Roma, ha parlato l’ex biancocelesti Ruben Sosa. Queste le sue parole iniziando da un elogio a Sarri: “Mi sembra un grande gesto d’amore. Lui è un tecnico di prima fascia, accettare la situazione non è scontato. Faccio i complimenti all’allenatore, ma soprattutto all’uomo. Deve prendere in mano la situazione e trovare le soluzioni ai problemi che ci sono. Ma sono convinto che ce la farà”.
Il mercato bloccato può diventare un alibi?
“Non deve. Quello di Lotito, o della società, è un errore grave, andava evitato. I calciatori però devono solo pensare a rendere. In campo serve orgoglio e senso di appartenenza, così la Lazio potrebbe anche riuscire a strappare un posto in Europa. Perché quello, al di là dei fattori esterni, deve essere l’obiettivo”.
Da chi si aspetta qualcosa in più?
“Sarebbe facile dire Zaccagni, che è il capitano, o Pedro, che è un campione assoluto. Ma sono davvero convinto che debba emergere il gruppo. Quando ci sono problemi non ci si può aggrappare a un singolo. Ognuno si deve assumere le proprie responsabilità”.
