Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Buffon: "Futuro o all'estero per una Champions da protagonista o in Italia per i sentimenti"

Buffon: "Futuro o all'estero per una Champions da protagonista o in Italia per i sentimenti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 14 giugno 2021, 13:51Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Dopo la conferenza stampa di presentazione della sua Academy, Gianluigi Buffon ha parlato a Sportmediaset, iniziando da quello che sarà il suo futuro: "Non ho la risposta secca, sto facendo valutazioni importanti che mi spengeranno o all'estero per giocare una Champions da protagonista o in Italia. Devo capire cosa prevarrà tra l'aspetto emozionale o altro. Alla fine non mi pentirò, questa sarà la cosa più importante".

Cosa pensa della Nazionale?
"Ha entusiasmato anche me, questo è un messaggio forte. Quello che stanno facendo i ragazzi con Mancini è clamorosamente bello. Come nazione e come popolo ne avevamo bisogno, l'Italia del calcio condiziona anche tutto il resto del Paese. Siamo ringalluzziti di vedere una Nazionale così garibaldina".

Cosa le ha lasciato dentro il caso Eriksen?
"Uno choc grande, faccio l'in bocca al lupo al ragazzo e spero di vederlo preso o in campo o con i suoi familiari a fare una passeggiata per le strade".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile