Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Calciomercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 settembre

Calciomercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Serie A
di Daniele Najjar
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti

CAMARDA, RETROSCENA SU ROMA E UNITED. JUVENTUS SUL NUOVO RABIOT? MAROTTA ESCLUDE UN SUPERCOLPO. PARMA, MATEO PELLEGRINO ATTIRA GLI OCCHI DELLE BIG

Francesco Camarda ha segnato il suo primo gol in Serie A a 17 anni. C'è un curioso retroscena di mercato riguardo al calciatore di proprietà del Milan e attualmente in forza al Lecce. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, tre società si sono fatte avanti per provare a strapparlo al Diavolo quando il suo contratto era in scadenza: Manchester United, Borussia Dortmund e Roma erano pronte a fare sul serio, ma i rossoneri hanno gentilmente declinato le proposte, rispedendole al mittente.

Il Presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, in una intervista a Sky ha fatto capire che il bilancio nuovamente in attivo non cambierà la necessità di evitare colpi esagerati sul mercato: "Un colpo alla Mbappé? Un'operazione del genere rappresenterebbe una pazzia per un club italiano. Una volta in Italia arrivavano grandissimi campioni in età giovanile, oggi c'è un campione al Milan che è Modric ma arriva a 40 anni. Dobbiamo adattarci e valorizzare il nostro prodotto, che alla fine ripaga".

Torna ad affrontare la Juventus il difensore Renato Veiga, oggi al Villarreal. In una intervista a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: "Delusione? No, ci sono stati tanti fattori... Adesso sono contento di essere qui, in un club con una grande storia, e felice per tutto quello che la Juventus mi ha dato. I giocatori della Juve? Conosco tutti bene e ma noi vogliamo fare le cose bene. La concentrazione è sulla nostra squadra, vogliamo fare una grande partita".

A proposito di Juventus, gli occhi dei bianconeri vanno sul nuovo Rabiot? Nelle ultime settimane, riporta infatti Tuttosport, gli scout della Juventus hanno fatto capolino alle gare del Lille (squadra da cui è arrivato Zhegrova, ndr) per seguire per il centrocampista Ayyoub Bouaddi, in scadenza nel 2027.

Parma, Mateo Pellegrino decide la sfida contro il Torino con una doppietta. In questi primi mesi italiani l'attaccante sta dando risposte più che positive dimostrando grande adattabilità al calcio italiano. "L'obiettivo è segnare 12-15 gol", ha realisticamente ammesso il diretto interessato a inizio stagione. La direzione è giusta. E anche le big, italiane e non solo, oramai si sono accorte di lui. Con l'idea di tenere d'occhio i suoi sviluppi nel corso di quello che potrebbe essere l'anno della consacrazione.

NIENTE REAL: SALIBA RINNOVA CON L'ARSENAL. SENSI RICOMINCIA DA CIPRO: UFFICIALE ALL'ANORTHOSIS FAMAGOSTA. L'EX SERIE A KOVALENKO VA ALL'ARIS LIMASSOL.

"Uno dei nostri". Così l'Arsenal ha anticipato l'annuncio ufficiale del rinnovo di contratto di William Saliba con il club inglese fino al 30 giugno 2030. L'Arsenal così mette fine ai rumors che intravedevano un possibile tentativo del Real Madrid di accaparrarsi il fortissimo centrale francese, che prima di stipulare il nuovo accordo con i Gunners aveva un legame valido fino all'estate del 2027. Minacce respinte, Saliba resta a Londra e continuerà a indossare la maglia dell'Arsenal.

La Anorthosis Famagosta ha annunciato l’ingaggio di Stefano Sensi, centrocampista di 30 anni con grande esperienza internazionale. Nato e cresciuto calcisticamente tra le giovanili dell’Urbino e del Rimini, Sensi ha compiuto il primo salto importante a Cesena, per poi affermarsi dal 2016 al Sassuolo come uno dei playmaker più raffinati della Serie A. Tecnica sopraffina, visione di gioco e capacità di dettare i tempi sono sempre stati i suoi punti di forza.

L’Aris Limassol ha annunciato l’ingaggio del centrocampista ucraino Viktor Kovalenko, che ha firmato un contratto biennale, valido fino all’estate del 2027. Classe 1996 (nato il 14 febbraio), Kovalenko approda a Cipro dopo due stagioni in Serie A con la maglia dell’Empoli, con cui ha collezionato 25 presenze, 3 gol e 1 assist. In Italia, è passato fra le fila di Atalanta, Empoli e Spezia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile