Spezia, D'Angelo: "Nel primo tempo abbiamo dominato. Il rosso ha inciso a livello psicologico"

Il tecnico dello Spezia Luca D'Angelo è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida, terminata 1-1, tra la Reggiana e i liguri. Queste le sue parole: "Il fallo da espulsione ci poteva stare, ci siamo abbassati ma bisogna considerare anche che l’avversario, a livello adrenalinico, ha fatto di più dopo il cartellino rosso. La squadra comunque ha retto, non abbiamo sofferto nel finale, ma nel primo tempo si era visto un netto dominio nostro e potevamo fare qualcosa in più".
Terzo cartellino rosso per lo Spezia
"Tre rossi nelle prime sei giornate pesano. In una partita abbiamo giocato in dieci per 83 minuti, in altre due per oltre 50. Non siamo neanche in un grande momento. Nel primo tempo la squadra ha fatto bene e avrebbe potuto segnare di più, poi può sempre succedere di tutto. L’espulsione ha inciso anche a livello psicologico. È un periodo che gira così”.
Nella ripresa il cambio di Girma e l'espulsione hanno cambiato la gara
"A Venezia, con onestà, giocare quasi tutta la gara in dieci contro undici non è facile. La Reggiana non è forte come il Venezia. Oggi finché siamo rimasti in undici avremmo meritato di vincere. Poi Salvatore su punizione ha avuto una grande occasione. Cerchiamo di proseguire su questa strada. Come non schiacciarsi troppo in inferiorità numerica? Serve un altro allenatore, magari più bravo. Non sono capace a fare uscire una squadra con gli altri che ti attaccano. Tra l'altro sette/otto undicesimi erano gli stessi di Venezia. Subentrata anche stanchezza”.
