Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, con l’Atalanta un film già visto. Ora è caccia al sogno in Coppa

Cremonese, con l’Atalanta un film già visto. Ora è caccia al sogno in CoppaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 aprile 2023, 07:00Serie A
di Lorenzo Coelli

La Cremonese sognava un risultato diverso per iniziare col piede giusto l’intenso mese di aprile, invece contro l’Atalanta è arrivata la diciassettesima sconfitta in campionato (un'enormità). Il 3-1 finale non rende giustizia alla formazione di Ballardini, arrembante e ben organizzata per oltre un’ora, ma rappresenta alla perfezione una stagione nella quale gli avversari dei grigiorossi riescono sempre ad avere la meglio.

Nel segno degli attaccanti
Per l’Atalanta sono stati decisivi i tre attaccanti inseriti da Gasperini nella ripresa (Hojlund, Boga e Lookman), mentre in casa Cremonese si è percepita ancora una volta l'importanza di Daniel Ciofani. Capocannoniere dei grigiorossi con sei gol, dopo diverse partite in cui ha fatto la differenza da subentrato ha dimostrato di poter dire la sua anche dal primo minuto. Come lui hanno ben figurato gli altri senatori Castagnetti (grande prestazione in cabina di regia), Valeri e Carnesecchi, mentre Bianchetti e Aiwu hanno deciso la gara in negativo con prestazioni non all’altezza. Nonostante quella che per Ballardini è stata “La miglior prestazione stagionale”, intorno all’ora di gioco la batteria si è scaricata e ai nerazzurri sono bastate due fiammate per portare a casa i tre punti.

Prima il sogno in Coppa, poi gli scontri salvezza
Il fitto calendario della Cremo prosegue con la semifinale d’andata di Coppa Italia, in programma mercoledì 5 aprile contro la Fiorentina. Una delle partite più importanti della stagione (insieme al ritorno) considerando che, statisticamente parlando, per i grigiorossi è più probabile alzare la coppa piuttosto che ottenere la salvezza. Gli uomini di Ballardini dovranno essere bravi a reggere il confronto contro una delle squadre più in forma del momento, per poi arrivare nelle migliori condizioni alla sfida di ritorno. Nel mezzo però ci saranno due scontri decisivi con Sampdoria e Verona, fondamentali per accorciare sul terzultimo posto e cercare di rendere meno amaro un campionato dall’esito scontato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile