Cremonese, Vardy: "Felice di essere qui. Nicola mi ha convinto via Zoom"

Jamie Vardy, attaccante della Cremonese, ha parlato ai microfoni di Sky di tutto il clamore che ha suscitato il suo trasferimento in Italia: "E' veramente bello questo accostamento con Stradivari, ho visto tutte le cose fatte sui social, i violini...".
Essere in Serie A è un sogno che accarezzavi o un'opportunità che hai colto?
"Un'opportunità che è arrivata, ho parlato con mister Nicola via Zoom, vedere quanta passione c'è nel club e farne parte mi entusiasma molto".
Tanti tifosi appassionati di calcio ricordano il vostro clamoroso titolo a Leicester:
"Quella storia dimostra che i miracoli possono accadere, credo che il calcio ne abbia bisogno. Ispirare per raggiungere la grandezza. Sono molto contento di essere qui, Cremona è molto bella".
Ranieri è il condottiero che ha guidato quel Leicester: vi siete sentiti prima del tuo sbarco in Italia?
"Non sono in contatto con lui, ma sono contento di poterlo ritrovare e di parlare con lui quando giocheremo contro la Roma, ne parleremo dopo la gara".
Come stai a 38 anni, sei pronto per il Verona?
"Mi sono tenuto più in forma possibile, nel calcio sappiamo che bisogna tenere i ritmi alti, da dieci giorni mi alleno con la squadra e poi le scelte le fa Nicola".
Il tuo arrivo a Cremona ha ricordo come entusiasmo quello di CR7 alla Juve:
"E' stato bello essere accolto così (ride, ndr). Anche fuori dall'allenamento ho percepito l'entusiasmo, al ristorante, non vedo l'ora di scendere in campo. Forza Cremo!".
