Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vardy: "Del Piero idolo. Da bambino in Inghilterra guardavo la Serie A in chiaro"

Vardy: "Del Piero idolo. Da bambino in Inghilterra guardavo la Serie A in chiaro"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
Oggi alle 19:23Serie A
di Ivan Cardia


“Se penso all’Italia e a un idolo cito Del Piero, da bambino lo guardavo tanto”. Jamie Vardy, nella conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore della Cremonese, indica Pinturicchio come un modello, ora che anche lui si confronterà con la Serie A: “Da quando ero giovane ho sempre guardato il campionato italiano in tv, in Inghilterra vedevamo in chiaro tutte le partite della Serie A. È competitivo, tra i migliori al mondo: forse c’è più tattica che in Premier. È stato fantastico finora, la città è tutto fuorché tranquilla come mi avevano detto. È stato tutto molto divertente, ho scoperto un po’ la città e conosciuto tanti tifosi, sono salito sul Torrazzo. La problematica al momento è rappresentata dalla lingua, ma il calcio è un linguaggio universale”.

Potresti esordire già a Verona nella prossima di campionato?

“Ho cercato di mostrare sui social che in estate mi stavo tenendo in forma il più possibile, tornare ad allenarmi con la squadra è stato incredibile e mi sento molto bene, quasi al meglio. È chiaro che dovrò migliorare ancora, la decisione spetterà al tecnico”.

Ti è dispiaciuto non aver partecipato alla vittoria a San Siro sul Milan?
“Ogni calciatore vive per partite come quella, ma mi ha fatto passare un po’ più di tempo con la mia famiglia quest’estate, senza lo stress della preparazione precampionato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile