Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'ex Nicolini: "Samp peggiore dell'anno scorso. Donati? Col Monza gara già decisiva"

L'ex Nicolini: "Samp peggiore dell'anno scorso. Donati? Col Monza gara già decisiva"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 19:04Serie B
di Tommaso Maschio

L’ex calciatore blucerchiato e ora opinionista di TeleNord Enrico Nicolini ha parlato dell’avvio difficile della stagione della formazione allenata da Massimo Donati spiegando di ritenere questa squadra inferiore a quella dello scorso anno: “Quest’anno la Sampdoria è peggiorata, l’unica differenza è che oggi c’è la consapevolezza che dobbiamo lottare per non retrocedere. - ha spiegato Nicolini nel corso della trasmissione Forever Samp - In queste tre partite non ci sono stati inserimenti dei centrocampisti, tiri in porta, occasioni da goal, perché sono tutti mediani, non c’è la complementarietà. Barak al momento non è ancora in condizione. A prescindere dalla volontà di cederla o regalarla, a gennaio la squadra va migliorata. Se vuoi salvarti devi fare un girone di ritorno pesante".

Nicolini poi si sofferma anche sulle difficoltà difensivi e sul tecnico: “In questi casi non riesci mai a capire se le responsabilità sono più della squadra che non è competitiva o dell’allenatore. L’allenatore sicuramente ha le sue responsabilità, però la difesa è imbarazzante visto che i due titolari dovrebbero essere delle discrete riserve. - prosegue Nicolini come riporta Sampdorianews.net - È chiaro che per l’allenatore la partita col Monza diventa decisiva perché purtroppo nel calcio contano soltanto i numeri".

Infine l’ex calciatore parla anche delle scelte di mercato criticandole: “C’è tanta differenza tra Bellemo e Abildgaard? Bellemo non si è ricoperto di gloria, riporta, ma piuttosto che prendere un altro centrocampista magari avrei risparmiamo un ingaggio e avrei preso un Ferrari o un Cerri dal Como, un centravanti che difende palla”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile