Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Ligt: "Avevo scelto la Juve per il gioco offensivo di Sarri, ma se n'è andato un anno dopo"

De Ligt: "Avevo scelto la Juve per il gioco offensivo di Sarri, ma se n'è andato un anno dopo"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 28 luglio 2022, 16:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

Matthijs de Ligt, ormai ex difensore della Juventus, ha raccontato a ESPN il suo trasferimento in bianconero nell'estate del 2019: "Scelsi di andare alla Juve con l'idea di giocare un calcio più offensivo, all'epoca l'allenatore era Maurizio Sarri. Pensavo che con lui, dopo quanto visto al Napoli e al Chelsea, avremmo avuto uno stile di gioco simile a quello dell'Ajax. Purtroppo però dopo appena un anno Sarri è andato via".

Sul suo ruolo in difesa il nuovo centrale del Bayern Monaco ha aggiunto: "Sul centro-destra mi sento più a mio agio. Alla Juve all'inizio giocavo a sinistra ed è stato difficile, poi a metà stagione mi sono invertito con Bonucci. Eravamo una buona coppia, abbiamo vinto lo Scudetto. Nel secondo e nel terzo anno sono tornato spesso a sinistra. Non è che non ci volessi giocare, sia chiaro, ma sapevo di essere più sicuro a destra".

Infine, sulle differenze fra Juve e Ajax, De Ligt si è espresso così: "All'Ajax pressavo forte e prendevo rischi, mentre alla Juve c'era un modo di difendere diverso. Giocavo più indietro, perché in generale il calcio italiano va a un ritmo più lento".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile