Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
esclusiva

Cosa fare con Dybala? Ulivieri: "Ha avuto tante difficoltà quest'anno"

ESCLUSIVA TMW - Cosa fare con Dybala? Ulivieri: "Ha avuto tante difficoltà quest'anno"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
venerdì 09 aprile 2021 16:30Serie A
di Ivan Cardia

Quale futuro per Paulo Dybala? Dopo il ritorno al gol, è il rinnovo dell’argentino con la Juventus, o l’eventuale addio, a tenere banco. A TMW ne ha parlato Renzo Ulivieri, presidente dell’assoallenatori: “Dybala ha avuto un po’ di difficoltà quest’anno. Quando guardi i momenti positivi, viene voglia di dire: va tenuto. Poi c’è qualche momento negativo. Alla fine dipende da quello che vorrà costruire la Juventus a livello tattico”.

Non ha sottovalutato l’importanza di Dybala nelle ultime stagioni?
“Non lo so, società di questo livello non è che fanno errori di valutazione, non credo nel modo più assoluto. C’è ancora un anno, c’è da vedere quello che succederà. A volte i calciatori poi puntano alla fedeltà, qualche volta c’è una rottura, rientra tutto nelle dinamiche del gioco”.

C’è una rivalità tra lui e Ronaldo?
“Non credo che ci sia un dualismo. Lì il discorso è molto chiaro: gioca Ronaldo e pensa a fare gol. È il suo obiettivo e non pensa più di tanto a partecipare al gioco, per questo non vedo la possibilità di calpestarsi davvero i piedi”.

È ancora presto per un bilancio sull’avventura di Pirlo?
“Oggi il bilancio si fa male. Era pensabile una stagione del genere per la Juve, in un momento di passaggio, di ricostruzione e di ricambio generazionale. I vari Bonucci, Chiellini e Buffon iniziano a essere agli ultimi anni: la Juve oggi deve pensare a ricostruire la base degli scudetti. L’aveva italiana e molto forte. Però dopo 9 scudetti consecutivi non basta un anno per ricostruire. La Juve è in questa fase”.

E può ricostruire senza Dybala?
“Sa, dovranno pensare alla ricostruzione in toto. Io credo che tra i giocatori che hanno ora ce ne siano di grande valore. Forse c’è bisogno di qualcuno di grande personalità”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Il Napoli continua a volare. Verona, quello scudetto unico e irripetibile
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000