Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Novellino: "Inter, rosa superiore. La Juve può tornare tra le prime quattro"

ESCLUSIVA TMW - Novellino: "Inter, rosa superiore. La Juve può tornare tra le prime quattro"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 25 dicembre 2021, 15:30Serie A
di Lorenzo Marucci

Si è chiuso il girone d'andata e noi lo abbiamo analizzato insieme ad un tecnico esperto come Walter Alfredo Novellino. "L'Inter - dice a Tuttomercatoweb.com - con la sua rosa ampia ha saputo recuperare tanti punti. Dal Napoli mi aspettavo di più ma gli infortuni l'hanno penalizzato. Anche per quel che riguarda il l Milan mi dispiace per gli infortuni ma ha saputo riprendersi e per me può puntare allo scudetto appena recupera i calciatori. Si è detto pure che la squadra non fosse fisicamente a posto ma in realtà tutto era dovuto agli infortuni...".

Del Napoli hanno sorpreso queste ultime sconfitte casalinghe...
"Il dispiacere è questo: con le piccole, che giocano comunque bene, il Napoli per puntare allo scudetto di riffa o di raffa deve vincere sempre".

La Juve come la sta vedendo?
"Si sta riprendendo, piano piano, zitta zitta, Conosco Allegri e so come interpreta questo momento. Col silenzio si ottengono i risultati. Può tornare tra le prime quattro, la rosa è buona: se prendiamo i giocatori uno per uno vediamo che sono di qualità e poi ci sono anche Dybala e Chiesa. E' vero, manca qualcosa a metà campo...".

Chi può restar fuori dalla corsa Champions?
"Difficile dirlo. Stimo tutte, chi vedo un po' in difficoltà è l'Atalanta che comunque mi entusiasma".

La sorpresa?
"L'Empoli ma anche il Verona. La formazione di Andreazzoli mi piace per come gioca, col trequartista e dentro le linee. Rispecchia la serenità del tecnico, noi vecchi sappiamo mettere bene le squadre in campo".

E la Fiorentina?
"Giusto. Grande Italiano, complimenti. La squadra sta facendo di più rispetto al passato, Italiano tiene la squadra molto alta e mi piace. E' un 4-3-3 atipico con una punta straordinaria. Ha valorizzato gli esterni e credo comunque che la forza della Fiorentina sia tenere la difesa alta. Rischia, però sono tutti pronti a scivolare dietro e riempiono il campo tantissimo".

Il Venezia come lo vede?
"Sta facendo cose straordinarie, ci vorrebbe una ciliegina dal mercato".

La Samp invece?
"Si sta riprendendo. Dopo le varie difficoltà è stato giusto confermare D'Aversa. Sono convinto che poi il pubblico possa essere determinante. E' straordinario e sa trascinare la squadra".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile