Fiorentina, Biraghi divide i tifosi ma convince il club: a fine stagione è pronto il rinnovo

Cristiano Biraghi è il capitano della Fiorentina ormai da due stagioni ma ancora non è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi viola, un po' per il suo carattere un po' per il suo rendimento in campo che, nonostante le critiche, lo ha anche fatto affacciare più volte dalle parti di Coverciano e della Nazionale italiana. In soldoni, pur non essendo il capitano più amato della storia del club, è sicuramente un punto di riferimento prima di tutto per la società di Commisso e poi anche per lo spogliatoio.
A 30 anni suonati e con il contratto in scadenza nel 2024, il prossimo sarà l'accordo che lo porterà verso la parte finale della carriera e dunque è lecito che le due parti facciano tutti i ragionamenti del caso prima di sedersi a firmare. Il suo agente Mario Giuffredi, parlando proprio a TMW ha confermato gli ottimi rapporti con il club e la volontà comune di mettersi a sedere per trovare l'intesa sul prolungamento. E la strada sembra tracciata.
Per Italiano è comunque un titolare pressoché inamovibile e per Barone e Commisso è un uomo su cui puntare come volto della rosa verso l'esterno dello spogliatoio. Il suo modo diretto di dire le cose, spesso senza peli sulla lingua nei confronti di tutti, lo rendono il perfetto capitano per la Fiorentina del presente e del futuro. Difficile pensare a una separazione a fine stagione, al netto chiaramente di inattesi cambiamenti in panchina che per ora non sono preventivabili.
