Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Gollini: "Mercato importante della società. Dobbiamo giocarcela con tutti"

Fiorentina, Gollini: "Mercato importante della società. Dobbiamo giocarcela con tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 2 agosto 2022, 19:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Pierluigi Gollini, portiere della Fiorentina, è intervenuto in una diretta TikTok sul profilo del club viola: "Di natura ho un carattere molto forte, poi chiaramente le esperienze mi hanno portato a crescere e a rafforzarlo. Soprattutto quando sono andato via di casa molto giovane che mi sono ritrovato da solo senza sapere la lingua. Quando hai 16 anni sei veramente giovane e andare via ed adattarsi è veramente difficile. Per me è stato quasi uno schock all'inizio quando mi sono trovato catapultato in una nuova cultura come quella inglese. Poi mi sono fatto un bellissimo bagaglio culturale perché questa esperienza mi hanno messo davanti a delle situazione dove devi avere un carattere molto forte".

Che stagione si aspetta?
"Voglio finire al meglio questo ritiro. Credo che sia importante arrivare pronti per gli spareggi di Conference, al massimo fisicamente e di testa. Queste due amichevoli dobbiamo farle nel modo migliore, proiettati a quelle che saranno le sfide europee".

Un commento sulla Conference League?
"Non è una competizione da sottovalutare, ti può dare tanto a livello di esperienza ma anche togliere tanto perché rischi di prendere qualche partita sottogamba. Chi verrà a Firenze farà la partita della vita perché giocheranno contro una squadra di Serie A, tutto deve essere preso nel modo giusto per toglierci delle belle soddisfazioni".

Cosa chiede a se stesso?
"La società ha fatto un mercato importante, ci trasmette grande fiducia. Dobbiamo fare meglio di quello che è stato fanno l'anno scorso, sarebbe una vittoria. Dobbiamo scendere sempre in campo per vincere, ogni partita a livello di mentalità dobbiamo giocarcela con tutti. Questo ci serve perché vogliamo cercare di arrivare in fondo a tutte le competizioni che disputiamo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile