Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Italiano dopo il ko col Galatasaray: "Buona prestazione, arrabbiato per il primo gol"

Fiorentina, Italiano dopo il ko col Galatasaray: "Buona prestazione, arrabbiato per il primo gol"
© foto di Giacomo Morini
domenica 31 luglio 2022, 20:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Vincenzo Italiano ha parlato con la stampa presente in Austria dopo il ko dei viola in amichevole con il Galatasaray. Queste le sue parole raccolte da Radio Firenze Viola: "È stato un test impegnativo con una squadra forte e di grandissimo livello. Dopo 10 minuti abbiamo iniziato a prendere le misure, ma il primo gol mi ha fatto arrabbiare, mentre il secondo ci può stare. Ma mi è piaciuta la reazione perché poi abbiamo preso in mano la partita. Abbiamo dato minutaggio a tanti e la prestazione mi è piaciuta, a parte il risultato"

L'Ingresso di Kouamè nel finale?
"Ha fischiato subito quando ho inserito Kouamè vicino a Jovic per forzare la gara, peccato perché questa sarà una soluzione anche per il futuro

In che stato di forma è la sua squadra?
"Mettendo in conto che il Galatasaray è più avanti visto che il campionato turco inizia la prossima settimana, abbiamo tenuto botta ad una squadra di livello. Dobbiamo lavorare ancora due settimane e mettere a posto alcune cose. Ma è stata una prestazione positiva, dobbiamo stare attenti perché alla prima palla veniamo castigati".

Dodo?
"Eravamo indecisi se schierarlo dall'inizio o meno, ma era tantissimo che non giocava e cercheremo di metterlo nelle condizioni man mano, però mi è piaciuto, ha fatto assistenza di qualità e aggiungerà qualità".

Bonaventura quasi attaccante?
"Stiamo cercando questa soluzione per non far ragionare i centrali difensivi e per metterlo a ridosso della punta perché lui è bravo a conquistare punizioni e tante altre cose. Penso che a parte i primi 10 minuti la prestazione della squadra nel complesso è stata buona".

Cosa non ha funzionato in difesa?
"Abbiamo fatto delle scelte anche in funzione della gara di mercoledì, ma l'approccio dei primi minuti non mi è piaciuto perché abbiamo subito gol su un nostro pallone. Ma abbiamo concesso solo quattro occasioni ad una squadra di questo livello e sono soddisfatto ma se gliele regaliamo noi non ci sta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile