Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Aldo Firicano: "Fiorentina, lo avevo detto in tempi non sospetti che Dodo andava via"

Aldo Firicano: "Fiorentina, lo avevo detto in tempi non sospetti che Dodo andava via"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 10 luglio 2025, 20:53Serie A
di Andrea Piras
Ascolta il podcast
Radio Firenze Viola / Viola amore mio
00:00
/
00:00

Nel corso dell'intervista per Radio Firenzeviola, Aldo Firicano ha commentato il mercato della Fiorentina: "Siamo in un periodo di stallo, tutto quello che si dice ora va rimodulato alla fine del mercato. Se il centrocampo sarà a tre dovranno esserci delle mezzale di un tipo, se sarà a due altre. Parlare di mercato così è prematuro, sarà verso fine agosto che si potrà parlare di obiettivi. Tutte le risposte che potremmo dare oggi vanno rimandate a fine agosto.

Dodo-Juve? Io lo avevo detto in tempi non sospetti che ci stava che andasse via. C'è da capire se prenderà la strada di Torino oppure anche in Spagna. Credo che possa andare via, credo che la volontà del ragazzo sia di andare via. Quella della Juve però mi sembra più una barzelletta che un vero credo. Un altro punto di partenza sarà anche capire cosa farà Kean. Zortea? Ne abbiamo già parlato: comunque rimane il fatto che Dodo sarebbe difficili da sostituire perché è uno dei migliori terzini destri in circolazione, e non lo si può fare con Zortea, che al massimo può fare il suo vice.

Sicuramente Stefano avrà delle idee, ma non è così integralista: lo scopo è quello di far rendere i giocatori al meglio possibile. Quello del dover usare un modulo per forza è qualcosa di superato. Asllani e Nicolussi Caviglia? Se ci sono dei profili di giocatori fisicamente dotati si andrà verso quelli: negli ultimi anni del Milan Pioli aveva dei giocatori fisicamente prestanti: credo che ad oggi possa mancare questo ma ancora è tutto un divenire e a seconda di questo fare le scelte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile