Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, l'ex Firicano sicuro: "Con qualche ritocco di qualità potrà puntare all’Europa"

Udinese, l'ex Firicano sicuro: "Con qualche ritocco di qualità potrà puntare all’Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 13:08Serie A
di Niccolò Righi

Per parlare dell'Udinese è intervenuto a Il Messaggero Veneto l'ex difensore bianconero Aldo Firicano: "L'Udinese ha basi solide e con qualche ritocco di qualità potrà puntare all’Europa nella prossima stagione. Le partite con Bologna e Cagliari hanno confermato che la crisi dell’Udinese è stata solo di risultati e non di prestazioni che erano sempre state all’altezza. La conferma è arrivata proprio alla Unipol Domus, dove l’Udinese ha evidenziato gran parte del lavoro impostato e svolto in stagione".

Quali altri fattori completano il suo giudizio?
"L’allestimento della squadra, ovvero la base su cui è stata costruita, che poi ne rappresenta le fondamenta su cui innestare in prospettiva. E qui spiccano le doti fisiche, ma anche talentuose di una squadra forte anche senza i suoi big Thauvin e Lucca. Giocatori come Atta e Kristensen hanno dimostrato di meritarsi l’investitura di giovani di prospettiva, ma a ben guardare sono già di sostanza. Runjaic aveva bisogno di ambientarsi, ma il lavoro l’ha fatto bene e non gli si può rimproverare nulla".

Da chi ripartirebbe?
"Thauvin e Davis, con l’inglese che ha così tante soluzioni e un’esperienza tale da garantire efficienza. Sanchez non è più un ragazzino, ma anche in questo caso citiamo nomi di giocatori che hanno completato la rosa abilmente mixata per essere completa e ricca di soluzioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile