Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Focus allenatori, F.Inzaghi: guida del Benevento rivelazione. Ma in scadenza, come un anno fa

Focus allenatori, F.Inzaghi: guida del Benevento rivelazione. Ma in scadenza, come un anno faTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
martedì 09 febbraio 2021 13:30Serie A
di Marco Conterio

La Serie A ha da poco superato il giro di boa e per tanti club è già un primo tempo di bilanci. Di guardare al presente ma anche al futuro: il progetto sta prendendo o perdendo la direzione giusta? Il timoniere scelto in questa stagione, o in corsa, è quello opportuno anche per proseguire una strada insieme? Tuttomercatoweb.com analizza oggi, uno per uno, lo status presente e futuro dei venti allenatori di Serie A.

Come sta andando il Benevento di Filippo Inzaghi Quattordicesimo posto in Serie A, dopo aver dominato l'ultima cadetteria, il Benevento è a otto punti dal terzultimo posto e per distacco la migliore delle tre neopromosse in massima serie. Dopo un inizio sorprendente, però, la retroguardia di Inzaghi ha iniziato a far acqua arrivano a subire ora 41 reti. Dopo il Crotone, con 50, condivide con Parma e Torino la palma di penultima peggior difesa. Nel 2021 solo una vittoria, il 2-1 di Cagliari: da lì ben tre ko e due pareggi, compreso il tonfo preoccupante per 4-1 di Crotone.

Prospettive future: Inzaghi è quanto mai saldo sulla panchina del Benevento anche se, chiaramente, dovrà invertire il trend di questo inizio d'anno. Però il gioco, la qualità della squadra, lascia pochi dubbi. Superato lo scotto d'inizio carriera, ha dimostrato qualità da allenatore di Serie A, senza dubbio alcuno. Pratico e pragmatico, ha il contratto in scadenza: l'ultima stagione venne annunciato a fine febbraio da Vigorito. Sarà la stessa anche per il prossimo anno? O Inzaghi vorrà aspettare sirene estive?

Da quanto tempo allena il Benevento: giugno 2019
Che contratto ha: giugno 2021

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Il Milan vede la qualificazione in Champions. Il Napoli non può rallentare
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000