Futuro di Antony ancora al Betis? Pellegrini glissa: "Non è il momento di pensarci"

"Non è il momento di pensare al futuro, ma al presente". Il tecnico del Real Betis Manuel Pellegrini non vuole cali di concentrazione e alla vigilia della sfida di ritorno contro la Fiorentina ha glissato sul futuro di Antony: "E' un giocatore importante per il nostro club, però non è il momento".
Come sta Lo Celso a livello fisico e mentale?
"Penso che Lo Celso non abbia mai fatto passi indietro. Qualche problematica fisica gli ha fatto perdere del tempo. Lui è un gran giocatore e i grandi giocatori possono giocare insieme. E quindi lui può giocare con Isco ed Antony, non ci sono problemi. Ha risolto i problemi fisici e ora li ha risolti".
Ormai sembrate un tutt'uno coi tifosi.
"Non credo ci siano parole sufficienti per esprimere cosa ci trasmette questa tifoseria. Quando giochiamo in trasferta ci accolgono alle due del mattino a casa. Questo ci dà tanta motivazione e pensiamo sempre a loro".
C'è un po' di nervosismo nello spogliatoio per questa partita?
"Un po' di ansia è normale che ci sia. Ma attraverso il nostro modo di giocare possiamo essere più tranquilli. Nervosismo non ne abbiamo: dicevano che non eravamo interessati a questa competizione, forse questo ci innervosiva un po' ma abbiamo dimostrare il contrario".
Ai microfoni ufficiali del club Isco ha detto che questo Betis deve avere un atteggiamento da gorilla (engorillado in spagnolo).
"Sì, penso volesse dire che dobbiamo avere carattere e ferocia. In effetti dobbiamo avere un po' l'atteggiamento del gorilla. E' un paragone importante, specie perché fatto da un calciatore così importante".
Lei è alla terza semifinale europea dopo due di Champions con Villarreal e City.
"La mia esperienza è importante a questi livelli certo. Dal mio punto di vista cerco di far capire che ogni partita ha lo stesso valore. Che sia Champions, Liga, Conference o Copa del Rey. Ma il passato conta fino a un certo punto. Adesso possiamo fare un passo avanti e portare il club in una finale importante".
