Sudtirol, pioggia di squalifiche. Contro il Pisa assenti tutti gli esterni destri di ruolo

Con l’ultimo pesante successo contro il Cosenza, il Sudtirol dovrebbe essere riuscito ad ipotecare la permanenza in Serie B, la quale però dovrà essere prima confermata sul campo nelle ultime due giornate di campionato. La prossima sarà a Pisa, dove la banda di Inzaghi ha già festeggiato la Serie A.
Resta però difficile pensare che i nerazzurri possano fare brutta figura di fonte al proprio pubblico, soprattutto calcolando che tra le mura amiche hanno perso solo due volte. A rendere le cose ancora più complicate per Castori sono però in realtà le tante defezioni che hanno colpito i biancorossi negli ultimi giorni, tutte per squalifica.
Pesanti si sono rivelati i cartellini gialli subiti nella gara di quattro giorni fa. Quattro come il numero di giocatori che sono stati fermati dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Parliamo di Kofler, Molina, El Kaouakibi e Rover.
Come avrete certamente notato gli ultimi tre profili citati sono tutti e tre schierabili come esterni di destra che, essendo assenti contemporaneamente, lasceranno un buco difficile da colmare. Castori in tal senso potrebbe pensare a dirottare uno tra Davì e Barreca sul versante opposto, ma resta viva anche l’ipotesi di un impiego in quella casella di Tait o Giorgini.
