Genoa, l'ultima partita ma non di Vieira: ora il Bologna poi programmare il futuro

Ancora 90 minuti. Poi il campionato del Genoa andrà agli archivi. Terminerà un campionato che ha regalato la salvezza anticipata alla formazione rossoblù dopo un inizio un po' balbettante ma che mai ha visto il Grifone rischiare seriamente di essere risucchiato nelle sabbie mobili della zona retrocessione. Merito di Patrick Vieira, capace di dare stabilità al gruppo dal momento del suo arrivo. Un lavoro costante e minuzioso che ha portato risultati preziosi contro le dirette concorrenti e prestazioni convincenti contro le big.
Bologna un modello
E oggi ci sarà l'ultima giornata di questa Serie A sul campo del Bologna, fresco vincitore della Coppa Italia. Servirà tanta corsa contro una squadra che ha dimostrato di aver appreso alla perfezione lo spartito del suo allenatore Vincenzo Italiano. Un modello, secondo il tecnico francese, quello degli emiliani che il Genoa dovrà raggiungere soltanto nel tempo e con la programmazione.
Si riparte da Vieira
E proprio del futuro si parlerà al triplice fischio del direttore di gara. Ma del futuro del rossoblù, non dell'allenatore. Dopo un po' di vacanza infatti Vieira tornerà al lavoro a Villa Rostan per decidere con la società le strategie del futuro. Si ripartirà quindi dall'ex centrocampista di Juve e Inter anche la prossima stagione. Per una continuità che serve a far crescere il Genoa.
