Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Gotti: "Siamo ancora un po' immaturi. Non faremo stravolgimenti, Genoa squadra esperta"

Gotti: "Siamo ancora un po' immaturi. Non faremo stravolgimenti, Genoa squadra esperta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 27 novembre 2021, 14:23Serie A
di Michele Pavese
fonte udinese.it

Luca Gotti, tecnico dell'Udinese, ha presentato ai microfoni di Udinese TV la gara di domani contro il Genoa. Per il club friulano sarà una giornata speciale, perché festeggerà i 125 anni di vita: "I 125 anni della società ci fanno capire che ci troviamo in una società di grande e lunga tradizione. La maglia celebrativa è splendida. Tutto questo però deve rimanere simbolicamente fuori dal campo. Noi dobbiamo focalizzarci su quello che dobbiamo fare noi in campo".

A Torino è arrivata una sconfitta al termine di una prestazione dai due volti. Che reazione e che passi in avanti si attende dalla squadra?
"Non vorrei vedere il volto che ci piace di meno. Questa squadra in tutte le partite ha avuto dei momenti molto buoni, però in molte partite ha avuto dei cali di rendimento che fanno dire che è ancora un po’ immatura. Dobbiamo cercare di avvicinarci il prima possibile alla maturità".

Col ritorno il Makengo, il Tucu Pereyra potrebbe tornare nel ruolo in cui l’abbiamo visto più spesso e vedere variare anche l’assetto della squadra?
"Non ho intenzione di fare stravolgimenti concettuali e mettere in difficoltà i giocatori togliendo loro sicurezze. Di sicuro ci sarà qualche accorgimento specifico che riguarda questa partita contro questo Genoa".

Che caratteristiche ha il Genoa di Shevchenko che idea si è fatto dall’unica gara in cui era sulla panchina dei rossoblu?
" Il Genoa credo abbia diverse assenze ma di sicuro ha giocatori che sanno giocare a calcio e che hanno molta esperienza. La squadra che ho visto nell’unica partita con questo nuovo staff tecnico è stata giocata contro una squadra di grande qualità, la Roma. Ho avuto la sensazione di una squadra ordinata che ha tenuto bene il campo e solo un gol nel finale li ha condannati".

È realistico pensare ad una partita accorta considerando anche l’atteggiamento che si è visto del Genoa anche con la precedente gestione?
"È una partita di calcio di serie A dove ci sono giocatori forti e che sarà da gestire anche nei vari momenti. Sono convinto che la gara presenterà momenti diversi tra loro".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000