Il Napoli è a un passo dagli ottavi! Al 45esimo Braga sotto 2-0: Osimhen festeggia col gol

Qualificazione a un passo. Il Napoli al termine del primo tempo della sfida contro lo Sporting Braga è avanti 2-0. La squadra di Walter Mazzarri, alla sua quinta partita da quando è tornato alla guida dei partenopei, è passata in vantaggio dopo nove minuti grazie a una sfortuna deviazione di Serdar Saatci. E ha trovato il raddoppio poco dopo la mezz'ora con Victor Osimhen che, nel suo Maradona, ha festeggiato nel migliore dei modi la conquista del Pallone d'Oro africano.
Ci ha provato lo Sporting Braga, schierato al Maradona con un assetto molto offensivo. Ma la squadra lusitana sbarcata a Napoli con l'obiettivo di tentare una netta vittoria per effettuare il clamoroso sorpasso all'ultima curva è difensivamente troppo vulnerabile, oltre che imprecisa in attacco. Dopo una manciata di minuti ci ha provato Bruma a spaventare Meret, a metà della prima frazione è stato Horta a chiamare il portiere del Napoli a un intervento tutto istinto. Ma i padroni di casa tutto sommato si son difesi bene e hanno sfruttato bene le occasioni a disposizione.
Il gol che dopo nove minuti ha sbloccato la partita è figlio di un cross forte e teso di Politano e di una goffa deviazione di Serdar Saatci nella sua porta. La rete del 2-0, quella che ha probabilmente sedato del tutto i sogni di gloria del Braga, è figlio di una bella discesa di Natan che dopo una triangolazione con Kvaratskhelia ha servito a Osimhen un pallone da spingere in rete.
Nel calcio mai dire mai, ma la qualificazione dopo i primi 45 minuti sembra già al sicuro. Tutto è nelle mani del Napoli, che nella ripresa avrà l'unico compito di non staccare la spina.
CLICCA QUI per la diretta testuale di Napoli-Sporting Braga.
