Il Torino di Baroni va sotto con l'Ingolstadt, poi il baby Gabellini fa 1-1. Vanja fuori per 90'

Il nuovo Toro di Baroni pareggia la prima amichevole dell’estate: a Prato allo Stelvio, sede del ritiro, finisce 1-1 il test contro l’Ingolstadt, decima forza della terza serie tedesca. E’ del classe 2006 Tommaso Gabellini il primo gol con il nuovo allenatore, che però non può essere soddisfatto: il mercato in entrata deve ancora entrare nel vivo, la sua rosa ha bisogno di diversi innesti.
La panchina di Vanja Milinkovic-Savic è l’ennesimo segnale di mercato: la trattativa contro il Napoli è ormai ai dettagli e il presidente Cairo incasserà altri 18 milioni di euro, Baroni si ritroverà anche senza portiere dopo l’addio di Ricci e il mancato riscatto di Elmas. Per il momento tra i pali ci va Paleari, ma il dt Vagnati ha iniziato le potenziali alternative con Falcone del Lecce e l’ex Juve Israel in cima alla lista dei preferiti. E, soprattutto, il tecnico è totalmente senza esterni offensivi, tanto da dover adattare Gineitis a destra (come faceva il suo predecessore Vanoli) e lanciare il classe 2007 Cacciamani sul lato mancino, mentre capitan Vlasic va in supporto di Adams. L’unico volto nuovo nell’undici di partenza è Ismajli, piazzato al fianco di Coco tra Lazaro e Masina, a centrocampo non ci sono Casadei e Anjorin ma la coppia Tameze-Ilic. L’Ingolstadt è decisamente più avanti nella preparazione e, nonostante la differenza tecnica tra una squadra di Serie A e la decima forza della terza serie tedesca, spaventa subito il Toro con Costly. Il Toro è imballato, l’unica che appare in palla è Cacciamani anche se il primo tentativo in porta è di Vlasic, che a metà primo tempo va a sbattere contro il portiere Ponath. Poi, sul finire di primo tempo, l’Ingolstadt passa con Sturm che non sbaglia dopo un’uscita incerta di Paleari.
Baroni conferma soltanto il portiere per la ripresa, poi ne cambia dieci undicesimi lanciando, tra gli altri, la coppia Anjorin-Casadei a centrocampo e Sanabria a supporto dell’unica punta Gabellini. Ed è proprio il baby classe 2006 a trovare il gol del pareggio con un bello stacco sul cross di Pedersen. E, per poco, l’attaccante non ha trovato pure la doppietta personale. Il primo test si chiude sull’1-1, è l’ennesima conferma che al Toro di Baroni servono tanti rinforzi.
