Inter-Milan, il fondo di Barbano sul CdS: "Vince chi sbaglia prima, derby deciso dagli errori"

"Vince chi sbaglia prima". Titola così il suo fondo sul Corriere dello Sport Alessandro Barbano, secondo cui sono gli sbagli di Simone Inzaghi e Stefano Pioli a determinare il derby: "Gli errori degli allenatori decidono il derby, e Pioli può rallegrarsi di aver sbagliato per primo.
[...] Sbagliano molte cose Pioli e Inzaghi. Il tecnico parmense schiera una squadra che punta a non prenderle. E quando il Milan gioca per non prenderle, le prende sempre. Manca il regista avanzato, Brahim Diaz. E quello arretrato, Tonali, fa quel che può in mezzo alle velocissime trame nerazzurre. L’idea di mettere Kessie in copertura su Brozovic si rivela un flop, perché il Milan perde un uomo
[...] Potrebbe e dovrebbe raddoppiare l’Inter, ma una certa sua irresolutezza sarà pagata quando la partita cambierà volto. E cioè quando Pioli cesserà di sbagliare, inserendo finalmente Brahim Diaz, e Inzaghi inizierà a sbagliare, togliendo Perisic e Calhanoglu per Dimarco e Vidal. Il fantasista spagnolo è la chiave di volta del successo milanista. Non solo perché propizia il pareggio di Giroud con un tiro deviato dalla difesa interista, che viene poi arpionato in porta dal centravanti francese".
