Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve avanti di rigore: Chiesa punisce il Genoa, 1-0 all'intervallo

Juve avanti di rigore: Chiesa punisce il Genoa, 1-0 all'intervallo
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 dicembre 2023, 21:33Serie A
di Ivan Cardia

I dettagli, come spesso capita nel campionato della Juventus, fanno la differenza al termine del primo tempo di Marassi. I bianconeri di Allegri rientrano negli spogliatoi avanti di un gol sul Genoa: l'1-0 porta la firma di Federico Chiesa, autore su calcio di rigore del suo quinto gol stagionale. Decisivo, per la concessione del penalty poi derivante dall'uscita a valanga del portiere Martinez, un errore di Milan Badelj trasformato in filtrante da Vlahovic. Buona prestazione da parte dei rossoblù di Gilardino: per ora, però, a mettere il muso avanti è la solita Vecchia Signora.

Il live TMW di Genoa-Juventus!

Avvio ad armi pari. Il primo squillo è di Malinovskyi: l'ucraino tenta subito il tiro da fuori, Szczesny controlla senza grosse difficoltà. La sveglia juventina la suona Cambiaso, grande ex al Marassi: l'esterno libera i cavalli e porta al tiro Chiesa. Esterno della rete. I liguri, in ogni caso, attaccano e occasionalmente riescono a portare il pallone in area, una rarità per chi se la vede con la Juve, che come di consueto si affida a un blocco monolitico dietro e ripartenze dei suoi sprinter. Occasionissima per Vlahovic al ventesimo: un cross teso di Chiesa dalla trequarti mette il serbo in porta, ma il tiro è alto.

Che errore di Badelj, Chiesa su rigore apre le danze. A sbloccare la serata ci pensa un'ingenuità incredibile di Badelj. Il centrocampista di Gilardino sbaglia il retropassaggio, regalando palla a Vlahovic: da ex viola a ex viola, il serbo agevola l'inserimento di Chiesa. Steso da Martinez, è proprio il 7 a presentarsi dal dischetto, firmando su rigore l'1-0 che vale il vantaggio bianconero e il suo ritorno al gol un mese e mezzo dopo l'ultima marcatura.

Chance Genoa alla fine. Il Grifone, pur sotto di un gol, non rinuncia al suo modo di stare in campo e si affida al palleggio: le punte leggere di Gilardino, pur con qualche fatica, riescono a trovare brecce che le portino oltre la ruvida difesa allegriana. L'occasione più nitida per i padroni di casa arriva sul destro di Gudmundsson, che però liscia il contatto sul pallone, complice il pressing di Kostic, sullo scarico dal fondo di Vasquez.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile