Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve, Comolli sceglie Modesto come dt: ora priorità al mercato in uscita

Juve, Comolli sceglie Modesto come dt: ora priorità al mercato in uscitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

I nuovi quadri dirigenziali della Juventus prendono sempre più forma. Dopo la nomina di Damien Comolli come direttore generale e la promozione di Giorgio Chiellini nel ruolo di Head of Football Strategy, il club bianconero ha individuato anche il nuovo direttore tecnico: si tratta di François Modesto. Il francese, reduce dall’esperienza al Monza, si appresta a restare in Serie A entrando a far parte dell’organigramma della Juventus. Il suo compito sarà quello di lavorare a stretto contatto anche con Igor Tudor. Modesto sarà probabilmente già operativo a partire dal 24 luglio, giorno in cui la squadra tornerà ad allenarsi alla Continassa. Ora Comolli dovrà scegliere il nome del nuovo direttore sportivo, ma è probabile che per inserire questo tipo di figura nella struttura bianconera ci vorrà ancora un po’ di tempo.

Si lavora alla cessione di Alberto Costa: asse caldo con il Portogallo.
A gennaio, Cristiano Giuntoli ha acquistato Alberto Costa dallo Sporting Guimarães per circa 12 milioni più 2 di bonus. Già all’epoca, sul portoghese c’era l’interesse dello Sporting Lisbona, che ora sembra essere tornato alla carica. Il club lusitano ha contattato la Juventus, proponendo circa 20 milioni per il giocatore. Sotto la gestione di Igor Tudor, Costa si è ritagliato un ruolo importante, diventando uno dei titolari. Per questo motivo, la Juventus sta riflettendo sul da farsi: incassare una cifra simile potrebbe infatti consentire a Comolli di avere maggiori margini di manovra sul mercato. Questi 20 milioni potrebbero risultare decisivi per chiudere l’affare Conceicao. Nelle ultime ore, la Juventus ha intensificato i contatti con il Porto per trovare un’intesa sull’esterno portoghese. La volontà dei bianconeri è chiara: trattenere Conceicao a tutti i costi. Il club ha già offerto 22 milioni, e il Porto, da parte sua, ha abbassato le richieste iniziali. Ora si proseguirà con una trattativa serrata per cercare di chiudere entro il 16 luglio, giorno in cui la clausola rescissoria di Conceicao salirà a 45 milioni.

Werder Brema su Mbangula.
Samuel Mbangula è considerato dalla Juventus uno dei giocatori in partenza. Il belga era finito nel mirino del Nottingham Forest, ma la trattativa che lo coinvolgeva, insieme a Timothy Weah, è saltata nelle fasi finali. Mbangula non rientra nei piani di Igor Tudor e, sotto la guida del tecnico croato, ha collezionato appena quattro minuti in campo. Ora, però, si è rifatto vivo il Werder Brema, che ha riallacciato i contatti con la Juventus per portare l’esterno in Bundesliga. In Italia, il giocatore piace molto al Bologna, ma non mancano gli estimatori anche in altri campionati esteri. Il Werder Brema non è entrato ancora nei dettagli con la Juventus su una possibile formula di trasferimento. I bianconeri punterebbero ad una cessione a titolo definitivo e la valutazione del belga è di circa 7/8 milioni. I prossimi giorni saranno decisivi per capire quale sarà il futuro di Mbangula che ormai è finito ai margini del progetto bianconero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile