Serie B, il Giudice Sportivo: squalificati Kouda e Calvani per un turno

Il Giudice Sportivo di Serie B, sulla base delle risultanze arbitrali della prima giornata di campionato, ha squalificato per una giornata due calciatori. Si tratta di Gabriele Calvani del Frosinone “per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete” e di Rachid Kouda dello Spezia “per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete”.
Per quanto riguarda invece le società arriva una sola sanzione come si legge nel dispositivo ufficiale:
“premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della prima giornata i sostenitori delle Società Pescara, Empoli, Padova, Juve Stabia, Monza, Mantova, Palermo, Spezia, Venezia, Catanzaro, Avellino, Sampdoria, Modena hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti della Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS,
delibera
salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti della Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori.
Ammenda di € 1000,00: alla Soc. PESCARA per avere suoi sostenitori, al 34° del primo tempo, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
