Juventus, ecco la nuova maglia: effetto codice a barre e inserti rosa

Attraverso i propri canali ufficiali, la Juventus ha presentato la nuova maglia home per la stagione 2025/2026. Sempre prodotta da Adidas, con i nuovi sponsor Jeep e Visit Detroit annunciata ieri, la casacca prevede, oltre alle classiche righe bianconere, degli inserti in rosa, colore da sempre associato alla storia juventina e che richiama la prima maglia del club torinese. Gleison Bremer, Teun Koopmeiners, Nicolò Savona, Federico Gatti, Randal Kolo Muani e Andrea Cambiaso i giocatori scelti dalla società per le immagini promozionali.
Il comunicato stampa. “Juventus e adidas svelano oggi il nuovo Kit Home per la stagione 2025/26: un kit rivoluzionario, che presenta una rivisitazione e uno spostamento delle iconiche strisce bianconere, rifinite con accenti rosa dal carattere senza tempo. La nuova divisa Home racchiude l'essenza dell'identità juventina, rendendo omaggio alla storia gloriosa del Club e al contempo allo spirito giovanile che lo definisce. Ogni giorno, “We Are Youth. Since 1897” è la filosofia che definisce un’identità in continua evoluzione, guidata dalla stessa intensità e dallo stesso scopo che ci hanno animato fin dall'inizio. E questo spirito è presente, a pieno titolo, nel Kit Home 2025/26, che vede le classiche strisce bianche e nere reinterpretate con un nuovo design rivoluzionario e innovativo, con diversi livelli di spessore, con un cenno all'estetica che caratterizza la moda italiana.
I dettagli rosa sono visibili sullo stemma del Club, sul logo adidas e sulle tre strisce che corrono lungo le spalle, in omaggio alle radici storiche del Club. Progettate per garantire prestazioni elevate e aiutare i campioni a giocare con sicurezza sotto pressione, queste maglie leggere sono dotate della più recente tecnologia adidas e sono state create in stretta collaborazione con i giocatori durante tutto il processo di sviluppo.
La versione on field della maglia è realizzata con la tecnologia HEAT.RDY, che utilizza materiali all’avanguardia per massimizzare il flusso d'aria offrendo ai giocatori una sensazione di freschezza, mentre la versione per i tifosi è dotata della tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali assorbenti o traspiranti per mantenere il corpo asciutto. A completare il look c'è il ritorno del colletto TEAMGEIST, un design originariamente indossato dalle squadre durante la Coppa del Mondo FIFA 2006”.
