Juventus, il Marsiglia si fa avanti per Weah: trattativa in corso, a 15 milioni si può chiudere

L'esclusione dal match contro il Manchester City, ultima partita del girone dei Mondiali per Club, ha fatto esplodere una bomba e tra Timothy Weah e la Juventus è nata una profonda spaccatura che ora come ora pare complicata da risanare.
L'esterno statunitense e figlio d'arte è stato escluso dall'elenco dei convocati e questo ha generato un malumore evidenziato immediatamente sui social con un messaggio criptico ma comprensibile tra le righe, a proposito di fede e resistenza nelle difficoltà. E anche l'agente, Badou Sambague, non ha nascosto il proprio disappunto a riguardo: “È una vergogna. Nessuno può trattarlo come una marionetta. Timo ha educazione e personalità, resterà concentrato”.
Ora la domanda è: come si comporterà la Juventus con lui? Probabilmente si opterà per una cessione, visto anche la scelta di estrometterlo dalle scelte di Tudor. Nel frattempo però Weah ha incassato il forte gradimento dell'Olympique Marsiglia e, secondo quanto rivelato da L'Equipe, la dirigenza francese sta già negoziando da diversi giorni per l'ingaggio dell'ala destra classe 2000.
Il progetto dell'OM è stato esposto al giocatore e secondo il quotidiano transalpino servirà un esborso di almeno 15 milioni di euro per convincere la Juventus a cedere Weah, vincolato ancora da tre anni di contratto (fino al 2028). Il Marsiglia studia ora la formula più adatta per affondare il colpo e portare il 25enne tra le braccia di De Zerbi. Ma sulle sue tracce c'è anche il Leeds.
