Marsiglia sulle spine: infortunio per Weah con gli USA, ma l'entourage placa gli animi

Ancora qualche ora e tutti gli internazionali avranno chiuso la parentesi delle partite di settembre con le rispettive rappresentative, e potranno fare ritorno ai loro club. Il PSG ha rubato la scena con il conflitto aperto con la Francia per la gestione dei casi di infortunio di Ousmane Dembélé e Désiré Doué, che saranno indisponibili per 6-8 settimane il primo e 3-4 settimane il secondo.
Ma a Marsiglia, da Roberto De Zerbi, è giunta una cattiva notizia riguardo Timothy Weah. L'esterno offensivo americano, arrivato quest’estate dalla Juventus, non è riuscito a concludere l’amichevole persa contro la Corea del Sud per 0-2, disputata nella notte tra sabato e domenica. Tra i migliori in campo per gli USA, si è visto costretto ad alzare bandiera bianca e lasciare il campo al minuto 62. Secondo La Provence, stando alle prime sensazioni filtrate dalla Nazione di Pochettino, si tratterebbe di un un fastidio muscolare alla gamba destra.
Il commissario tecnico della squadra a stelle e strisce ha parlato di crampi e non dovrebbe dunque trattarsi di nulla di grave. Ma secondo il quotidiano francese, l'entourage di Weah Jr garantisce che l'ex Juve sia già disponibile per le prossime partite e questo guaio fisico sia dovuto solamente all'accelerazione della preparazione avuta dopo il suo arrivo in Provenza. Anche perché non si è allenato regolarmente con i bianconeri di Tudor negli ultimi tempi pre-trasferimento.
