Kempf in gol contro la Juve, ma 11 anni fa venne alla Continassa per giocarci: il retroscena

Dal campo al mercato, è molto interessante il retroscena raccontato sulle pagine de La Gazzetta dello Sport all'indomani di Como-Juventus 2-0. Marc Oliver Kempf, autore del primo gol lariano contro i bianconeri ieri al Sinigaglia, avrebbe infatti potuto vestire la maglia della Vecchia Signora ben undici anni fa.
11 anni fa a Torino per firmare
Nel 2014 - scrive la rosea - il trentenne difensore era infatti a un passo dal trasferimento alla Juve, pronta a pagare un milione e mezzo al Friburgo per acquistare il suo cartellino e anche a far firmare un contratto quinquennale al giocatore che tanto bene aveva fatto con le giovanili della Nazionale tedesca. Un'intesa talmente vicina da convocare Kempf al centro sportivo per visitare le strutture della società insieme alla famiglia.
La promessa (disattesa) del Borussia Dortmund
Proprio sul più bello, però, ci fu il blitz inaspettato del Borussia Dortmund. Consapevole della passione per il giallonero di Kempf, lo storico dirigente Michael Zorc gli chiese di rifiutare la Juve e aspettare il Dortmund, promettendogli che lo avrebbe tesserato a breve. Promessa poi disattesa, visto che Kempf da Zorc non è mai stato acquistato. Rimasto al Friburgo fino al 2018, ha poi vestito le maglie di Stoccarda ed Hertha Berlino, prima appunto di approdare alla corte di Fabregas nel 2024.
