Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Udinese ingrana tardi a Cremona: Zaniolo evita la sconfitta

L'Udinese ingrana tardi a Cremona: Zaniolo evita la sconfittaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:30Serie A
Davide Marchiol

Secondo pareggio consecutivo per 1-1 per l’Udinese, che contro la Cremonese porta a casa un punto e tocca quota 9 in classifica. Un match che ha visto il punteggio prendere forma esattamente come nella gara interna contro il Cagliari, con i friulani capaci di rimontare l’iniziale svantaggio, ma dall’andamento ben diverso. I grigiorossi, infatti, hanno giocato una gara di alto livello, non riuscendo però a trovare la via della rete e sprecando diverse chance. Scampato pericolo per le zebrette, che dopo un primo tempo opaco riescono con la reazione nella ripresa almeno a portare a casa un risultato positivo.

Un paio le novità per quanto riguarda la formazione titolare. Scontata la presenza di Okoye in porta dopo la squalifica, mentre la sorpresa è la scelta di Ekkelenkamp in mediana insieme ad Atta e Karlstrom. In panchina Davis, non al meglio dopo il lavoro fatto nella sosta e quindi limitato a uno spezzone nel finale. Non sembra però essere connesso con questi cambiamenti l’approccio decisamente molle portato in campo dall’Udinese nel primo tempo, con i friulani semplicemente sovrastati dalla dinamicità della Cremonese.

Meglio nella ripresa, con l’asse Bayo-Zanoli-Zaniolo che riesce a confezionare il primo gol in campionato dell’ex Roma, che riscatta così in parte il pessimo errore commesso contro il Cagliari. Dopo il pareggio ne nasce una gara imprevedibile, con la Cremonese che sfrutta i colossali errori in impostazione dell’Udinese (con un Solet irriconoscibile) per involarsi in transizione, ma senza battere Okoye. I friulani, tenendo la difesa alta, manovrano parecchio allargando il gioco, ma negli ultimissimi metri manca sempre la stoccata. Ci si divide così la posta in palio, ma in casa friulana il lavoro da fare sembra ancora tantissimo per trovare il famoso equilibrio tanto ricercato da mister Runjaic.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile