La frecciata di De Ketelaere a Pioli: "Rispetto al Milan oggi gioco nel mio vero ruolo"

Tormentone dell’estate rossonera post Scudetto, Charles De Ketelaere ha sicuramente deluso le aspettative nel suo primo anno al Milan. Lo sa anche lui, che in estate ha scelto di andare all’Atalanta per rilanciarsi. A Bergamo, con mister Gasperini e soprattutto con meno pressioni, il belga è tornato a far risplendere la luce forte del suo talento.
Questo il racconto della sua rinascita calcistica ai taccuini di Sportweek: "All’Atalanta mi sono ritrovato fisicamente e mentalmente. Sono scattati dei 'clic' nella testa e sono ripartito. Rispetto al Milan gioco nel mio vero ruolo, di punta. Non so cosa succederà in futuro, ma ora sento di esserci. Oggi sento di essere un giocatore sereno, fiducioso, orgoglioso. Il mio lavoro non è finito, ma sono sulla buona strada".
La risposta di mister Pioli
Non si è fatta attendere la risposta di mister Stefano Pioli, che in conferenza stampa alla vigilia del match col Napoli ha commentato così il cambio di ruolo di De Ketelaere fra Milan e Atalanta: "Qui per le sue caratteristiche e per ciò che serviva a noi il trequartista era il ruolo giusto in cui farlo giocare. Sta facendo molto bene a Bergamo dopo un anno di esperienza in cui è cresciuto", le dichiarazioni dell'allenatore del Diavolo.
