La moviola di Inter-Barça: Marciniak salvato dal VAR. C'è il caso del sospetto sputo

Tra i temi relativi all'analisi della partita di ieri sera vinta 4-3 dall'Inter sul Barcellona in semifinale di Champions League, c'è anche l'arbitraggio del polacco Szymon Marciniak, attaccato duramente dai blaugrana subito dopo la fine del match.
E anche la moviola fatta stamani dai quotidiani italiani non racconta di una buona prestazione da parte dell'arbitro di Inter-Barcellona. Per Marciniak voto 4,5 sulla Gazzetta dello Sport, che sottolinea come il VAR gli sia d'aiuto e risulti decisivo in almeno tre situazioni. "Bene sul braccio non punibile di Bastoni, nel resto va male. Il dubbio sputo (di Inigo Martinez contro Acerbi, ndr) esiste".
Leggermente più clementi gli altri due quotidiani a tiratura nazionale: sia il Corriere dello Sport che Tuttosport si fermano comunque al 5 nel valutare la prestazione arbitrale di Marciniak. Soprattutto il primo dei due medium ribadisce ancora del possibile sputo di Martinez ad Acerbi non sanzionato, assegnando però allo stesso tempo anche un voto di 6,5 al VAR, Higler, con il seguente commento: "Il rigore lo fischia lui".
