Marciniak: "Terzo gol dell'Inter valido". Ma è una fake news: dichiarazioni mai rilasciate

Il Barcellona non ha ancora smaltito le scorie della dolorosa serata di San Siro. La squadra di Hansi Flick, dopo una straordinaria rimonta (da 2-0 a 2-3) ha subito il gol del pareggio dell'Inter al 93' ed è poi crollata nei tempi supplementari, consentendo così ai nerazzurri di raggiungere la finale di Champions League. I catalani hanno puntato il dito contro Szymon Marciniak, l'arbitro polacco della sfida che già prima della partita era stato definito "madridista".
Secondo i blaugrana, le decisioni sarebbero state tutte a favore dei ragazzi di Inzaghi: lo ha ribadito ieri anche il presidente Laporta, alle quali l'esperto direttore di gara aveva risposto ieri: "Questi commenti sono ridicoli. Cosa posso dire di questi stupidi commenti? Non ho fatto torto a nessuno. Un reclamo del Barça? Sono pronto a tutto. Il terzo gol dell'Inter è stato sicuramente valido", avrebbe dichiarato a Cairo News.
Peccato però che tali parole non siano mai state pronunciate da Marciniak. Una vera e propria fake news circolata ieri e smentita ufficialmente dal giornale polacco Przegląd Sportowy Onet, che si è fatto portavoce dell'arbitro: "Le dichiarazioni pubblicate dai mezzi di comunicazione egiziani e spagnoli che sono risuonate con forza sulle reti sociali, sono false. A un arbitro non è permesso commentare dopo le partite le proprie decisioni. Come ci ha informato lo stesso Marciniak, quelle dichiarazioni non sono mai state rilasciate".
