Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lazio, Sarri ritrova Isaksen e spunta un retroscena: lo volle lui, preferendolo a Karlsson

Lazio, Sarri ritrova Isaksen e spunta un retroscena: lo volle lui, preferendolo a KarlssonTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 luglio 2025, 20:23Serie A
di Pierpaolo Matrone

Maurizio Sarri ritrova Gustav Isaksen nella sua seconda avventura sulla panchina della Lazio e con lui una sfida personale: far esplodere il talento danese arrivato dal Midtjylland. Dopo una stagione tra luci e ombre, segnata da un lungo periodo di adattamento e da un rendimento altalenante, l’esterno classe 2001 si presenta ai nastri di partenza con un’occasione d’oro: conquistare definitivamente spazio.

Lo stesso Sarri, in un’intervista rilasciata a inizio giugno, aveva spiegato le difficoltà vissute da Isaksen nel suo primo anno in Italia: lingua, alimentazione, metodi di lavoro diversi. Ma aveva anche sottolineato i progressi compiuti nella seconda parte della stagione, quando il giocatore aveva mostrato sprazzi di qualità e personalità. E infatti l'ex Midtjylland dovrebbe essere uno dei punti fermi di questo secondo corso targato Sarri, anche perché difficilmente arriveranno a Formello altri esterni offensivi.

Isaksen, che Sarri aveva voluto espressamente preferendolo a Jasper Karlsson, adesso ha la strada spianata per dimostrare di valere la maglia biancoceleste. In ritiro con la Danimarca ha accolto con entusiasmo la notizia del ritorno dell’allenatore toscano: “Non vedo l’ora di rivederlo e capire se ha nuove idee”. Un rapporto fatto di pochi dialoghi e tanta tattica, ma ora entrambi sanno di aver bisogno l’uno dell’altro per rilanciarsi. A riportarlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile