Dolomiti Bellunesi, ecco gli ultimi due acquisti: Mondonico in difesa e Scapin in attacco

Il mercato della Dolomiti Bellunesi si chiude con gli ultimi due movimenti in entrata, utili per rafforzare e completare la rosa: la società, infatti, ha definito gli ingaggi del difensore Davide Mondonico e dell’attaccante Thomas Scapin.
ESPERIENZA E QUALITÀ – Cresciuto nelle giovanili del Milan, Mondonico è nato a Vimercate il 25 maggio di 28 anni fa. E vanta un curriculum di spessore, certificato dai 6 gettoni di presenza in B, nel Crotone (era l’annata 2021-2022), e da quasi 200 partite disputate in Serie C, con le maglie dell’AlbinoLeffe (ha difeso i colori blucelesti in 122 occasioni, arricchite da 7 reti), Ancona, Renate. E Campobasso, club con cui ha iniziato l’attuale campionato, nel girone B. «Parliamo di un giocatore che, in questa categoria, è un’autentica certezza – commenta il direttore sportivo dolomitico, Jacopo Giugliarelli -. Ha tanta esperienza, struttura fisica e qualità tecniche, a cui aggiunge l’incisività in zona offensiva. E, in particolare, sulle palle inattive. Siamo molto felici di averlo fra noi».
DOPPIA CHIAMATA – Scapin, invece, compirà 23 anni il prossimo 18 ottobre: dopo aver ben figurato in Serie D tra Campodarsego e Cartigliano (in territorio vicentino ha chiuso il torneo in doppia cifra), si è meritato una doppia chiamata nella terza serie per ordine di importanza: prima dall’Olbia, poi dall’Union Clodiense Chioggia. «Abbiamo grande fiducia in Thomas – afferma il direttore dell’area tecnica, Simone Bertagno -. È un elemento che riteniamo possa completare il reparto e integrarsi al meglio con gli altri attaccanti. Si tratta di un prospetto giovane, è classe 2002, ma ha già due annate di C alle spalle».
SEMINA ESTIVA – Il lavoro, al di fuori del rettangolo verde, è terminato. Ora tocca alla squadra mettere a frutto quanto seminato in un’estate di grandi cambiamenti: «Siamo soddisfatti dell’organico – concludono dalla dirigenza – ma sarà sempre il campo a dare il giudizio definitivo rispetto al nostro operato. E a dire se raggiungeremo i nostri obiettivi. In ogni caso, il gruppo si è espresso su buoni livelli in questo avvio di stagione. Ora la speranza è di ottenere più punti possibili».
